La vittoria della Longines Fei World Cup di Lipsia è andata oggi ad un atleta di 22 anni, Niklas Krieg, che in sella alla sua Carella ha messo dietro alcuni dei migliori cavalieri del mondo.
Lipsia era la nona tappa del circuito di Coppa del Mondo 2015-2016. 14 binomi sono tornati nell’arena per disputare il barrage, ma stella nascente tedesca ha saputo far registrare un tempo davvero impressionante.
Krieg ha conquistato la vittoria grazie ad una girata sull’oxer numero 3 che alcuni altri concorrenti hanno tentato, ma che è costata loro 4 penalità.
La galoppata finale senza prendere mai indietro ha regalato al ragazzo il più importante successo della sua giovane carriera.
L’irlandese Denis Lynch è quello che si è avvicinato di più al super tempo di Niklas Krieg e si è inserito quindi meritatamente in seconda posizione davanti all’olandese Harrie Smolders con Don VHP (Diamant De Sexily). Quelli saliti sul podio sono gli unici 3 binomi ad aver chiuso i due percorsi senza errori agli ostacoli.
Un altro concorrente della nuova guardia ad aggiudicarsi un piazzamento di rilievo è stato Olivier Philippaerts con il veloce H&M Legend Of Love (Landzauber). Il figlio del celebre Ludo con un errore si è classificato quarto.
Emanuele Gaudiano e Caspar hanno portato a casa 4 penalità al percorso base e non hanno quindi trovato l’accesso al barrage.