L’irlandese Denis Lynch ieri sera a Basilea ha conquistato la vittoria del Preis des Grand Hotel Les Trois Rois in sella ad Abbervail Van Het Dingeshof. Il sedicenne figlio di Non Stop è riuscito ad imporsi sull’elvetico Romain Duguet che con Twentytwo des Biches (Mylord Carthago*HN x Kalor du Bocage) ha ottenuto il secondo posto.
Anche il belga Jerome Guery ha dato prova del suo eccellente stato di forma salendo sul terzo gradino del podio grazie alla prestazione di Grand Cru van de Rozenberg (Malito de Reves x Heartbreaker).
In rappresentanza della vicina Francia il quarto posto è stato appannaggio di Roger Yves Bost, mentre il migliore dei tedeschi è stato Marco Kutscher in sella a Balermo, un figlio del leggendario Baloubet Du Rouet con il quale Kutscher è riuscito a battere il tempo del suo maestro Ludger Beerbaum relegato con Colestus in sesta posizione.
Tra i migliori è entrato anche il tricolore fieramente portato da Emanuele Guadiano e dalla valorosa Admara che con la sua 7° posizione continua la sua scalata verso la testa della Longines Fei Ranking.
Un piccolo errore non ha permesso a Luca Moneta ed a Connery di combattere per una risultato di prestigio, ma il loro percorso base veloce li ha visti comunque finire in dodicesima posizione.
Heartbreaker VD Achterhoe e Piergiorgio Bucci invece sono stati un pochino più sfortunati e sono usciti dal campo con 8 penalità sul groppone.