Vite spezzate, addio a Andres Rodriguez e Sophie Walker

Vite spezzate, addio a Andres Rodriguez e Sophie Walker

Il 2016 è giovane, ma ha già ferito la comunità equestre internazionale portandosi via Andres Rodriguez (31) e Sophie Walker (30), due giovani atleti rimasti vittime di un terribile incidente ieri mattina presto.

Il campione venezuelano, recente vincitore della medaglia d’argento ai Giochi Panamericani, era alla guida della sua Porsche in compagnia della giovane statunitense Sophie Walker quando si è schiantato contro un pilone di cemento.

La ragazza sembra sia morta sul colpo, mentre Rodriguez è arrivato al Del Ray Medical Center in condizioni gravissime e lì è deceduto qualche ora più tardi.

L’incidente è avvenuto all’interno del complesso di Wellington che ospita ogni anno il Winter Equestrian Festival, il Palm Beach Polo & Country Club, ed ha lasciato la grande famiglia equestre notevolmente scossa.

Il 2015 è stato un anno di grandi successi sia agonistici che personali per Andres Rodriguez che oltre ad aggiudicarsi l’argento ai panamericani ha conquistato vittorie a Wellington, Spruce Meadows e Lexington. Anche il tour estivo in Europa si è concluso con ottimi risultati mettendo così le basi per una probabilissima partecipazione alle Olimpiadi di Rio.

A coronare una stagione perfetta 4 settimane fa era stato anche celebrato il matrimonio con l’amazzone statunitense Clementine Goutal, sorella della più nota Brianne.

Le nostre condoglianze vanno alle famiglie ed agli amici di questi due giovani che troppo presto sono stati strappati alla vita.

 

Autore

Articoli Correlati