Due vittorie azzurre all’Equestrian Liverpool International

Due vittorie azzurre all’Equestrian Liverpool International
Photo Credit To Stefano Grasso

Nell’Echo Arena di Liverpool sia Emanuele Guadiano sia Piergiorgio Bucci si sono distinti fin’ora con una vittoria a testa.

Il rappresentante del Corpo Forestale, Emanuele, ha conquistato ieri il successo della gara 1,45m a fasi sponsorizzata da Harthill Stud in sella a Cocoshynsky (Cornet Obolensky x Popcorn). Il binomio azzurro, con un ottimo tempo, ha relegato il sessantenne John Whitaker e Lord of Arabia al secondo posto. Anche la terza posizione della categoria è andata in tasca ad un’atleta britannica, Nicole Pavitt che ha montato Victor Blue.

Il grande John per il quale si potrebbe concretizzare quest’anno il sogno di una sesta Olimpiade, si è preso la rivincita aggiudicandosi poi la gara 1,40m in sella a Echo of Light, mentre la gara grossa è stata appannaggio dell’olandese Jonny Pals e Fernando.

Sfortunatamente il primo posto di Emanuele Gaudiano è stato festeggiato con un la tristezza nel cuore per la morte di Antello Z, cavallo che partecipava agli ordini dell’irlandese Cameron Hanley e che si è infortunato tanto gravemente da costringere alla dura scelta dell’eutanasia.

Nella giornata di oggi anche Piergiorgio Bucci è riuscito a mettere la sua sigla su una delle prove del concorso di Liverpool. Con Casallo Z dopo aver conquistato ieri la quarta posizione nella categoria 1,50m vinta da Pals, Piergiorgio ha battuto la velocissima Laura Renwick e Heliodor Hybris nella 1,45m a tempo. Sul terzo gradino del podio questo pomeriggio sono saliti Billy Twomey e Tin Tin, mentre Cocoshynksy ed Emanuele Guadiano sono incappati nell’eliminazione.

Classifiche!

 

Autore

Articoli Correlati