Nell’Echo Arena di Liverpool sia Emanuele Guadiano sia Piergiorgio Bucci si sono distinti fin’ora con una vittoria a testa.
Il rappresentante del Corpo Forestale, Emanuele, ha conquistato ieri il successo della gara 1,45m a fasi sponsorizzata da Harthill Stud in sella a Cocoshynsky (Cornet Obolensky x Popcorn). Il binomio azzurro, con un ottimo tempo, ha relegato il sessantenne John Whitaker e Lord of Arabia al secondo posto. Anche la terza posizione della categoria è andata in tasca ad un’atleta britannica, Nicole Pavitt che ha montato Victor Blue.
Il grande John per il quale si potrebbe concretizzare quest’anno il sogno di una sesta Olimpiade, si è preso la rivincita aggiudicandosi poi la gara 1,40m in sella a Echo of Light, mentre la gara grossa è stata appannaggio dell’olandese Jonny Pals e Fernando.
Sfortunatamente il primo posto di Emanuele Gaudiano è stato festeggiato con un la tristezza nel cuore per la morte di Antello Z, cavallo che partecipava agli ordini dell’irlandese Cameron Hanley e che si è infortunato tanto gravemente da costringere alla dura scelta dell’eutanasia.
Nella giornata di oggi anche Piergiorgio Bucci è riuscito a mettere la sua sigla su una delle prove del concorso di Liverpool. Con Casallo Z dopo aver conquistato ieri la quarta posizione nella categoria 1,50m vinta da Pals, Piergiorgio ha battuto la velocissima Laura Renwick e Heliodor Hybris nella 1,45m a tempo. Sul terzo gradino del podio questo pomeriggio sono saliti Billy Twomey e Tin Tin, mentre Cocoshynksy ed Emanuele Guadiano sono incappati nell’eliminazione.