Valentina Truppa ad un soffio dal podio a Salisburgo anche nel Freestyle

Valentina Truppa ad un soffio dal podio a Salisburgo anche nel Freestyle
Photo Credit To Marta Fusetti

L’Appuntato Valentina Truppa in sella a Fixdesign Eremo del Castegno chiude l’anno sportivo 2015 con due brillanti piazzamenti ottenuti nella tappa della Reem Acra Fei World Cup di Coppa di Salisburgo (AUT): quarto posto nel Grand Prix e quarto posto nel Grand Prix Freestyle.

La prova con musica, molto applaudita dal qualificato pubblico austriaco, è l’ulteriore conferma del rientro al “top” per l’amazzone astigiana che ha conseguito il 79.400%. Valentina  per un “soffio” è rimasta dietro allo score del binomio tedesco formato da Jessica von Bredow-Werndl e Unee Bb, terzi  con 80,075%. Anche il fuoriclasse olandese Edward Gal che in sella a Glock’s Voice ha chiuso al secondo posto con 80,900%, non ha battuto di molto l’azzurra.

La categoria è stata vinta dalla tedesca Isabell Werth in sella a Don Johnson FRH con l’84.125%. Il risultato di Valentina Truppa riveste un’importanza particolare dal momento che consegna all’amazzone punti preziosi in vista del conseguimento della qualifica individuale per le prossime Olimpiadi di Rio2016 e della Reem Acra Fei World Cup Final che si terrà il prossimo mese di marzo a Göteborg .

Classifica:
1. Isabel Wert – GER -/Don Johnson FRH 84.125%
2. Edward Gal -NED – / Glock’s Voice 80.900%
3. Jessica von Bredow-Werndl – GER -/ Unee Bb
4. Valentina Truppa – ITA -/Fixdesign Eremo del Castegno 79.400%
5. Victoria Max Theurer – AUT -/Blind Date 78.350%

Link classifica

Autore

Articoli Correlati