L’Italia che vende, Massimo Grossato cede EH Bombay a Jessica Springsteen

L’Italia che vende, Massimo Grossato cede EH Bombay a Jessica Springsteen
Photo Credit To Guia Pavese

Jessica Springsteen, figlia del grande Bruce, prima di Natale ha deciso di regalarsi un cavallo che è stato avviato all’attività sportiva e portato ad alto livello da due cavalieri azzurri. Si tratta di EH Bombay, una femmina Oldenburg di 8 che sotto la sella del proprietario Massimo Grossato ha conquistato diversi importanti successi e piazzamenti in Gran Premi internazionali a 2 stelle.

L’atleta italiano che fa parte del gruppo sportivo dei Carabinieri aveva acquistato la qualitativa saura lo scorso anno dal collega e amico, Paolo Zuvadelli, il quale a sua volta aveva la cavalla in lavoro per conto di un cliente.

L’appuntato scelto ha un debole per i cavalli insanguati e qualitativi e la saura gli era piaciuta subito. La compra-vendita era stata definita quando EH Bombay aveva già due piedi sulla rampa del van per andare ai Mondiali di Lanaken ai quali ha poi comunque partecipato con Zuvadelli vincendo la prima prova riservata ai 7 anni.

Passata ai comandi di Massimo la cavalla si è dimostrata subito molto positiva.

E’ una cavalla che ha tutto per saltare ad alto livello. Ha un’ottima tecnica, ma anche coraggio, rispetto, mezzi e sangue non le mancano. E’ una cavalla da professionista, perché si scalda facilmente. Io la montavo in due gare piccole prima del Gran Premio e gestendola così si è sempre comportata benissimo,

ci spiega Massimo e, infatti, nel palmarés del binomio troviamo 4 Gran Premi internazionali e 4 piazzamenti di spicco. Un 3° posto nel Gran Premio 2 stelle di Sanremo, un 5° in quello di Cattolica, la vittoria del Csi di Giubiasco in Svizzera e l’8° posizione nel GP di Cagnes Sur Mer.

E’ proprio durante questo concorso in Francia che Jan Tops e la moglie Edwina Alexander notano la saltatrice. La coppia oltre ad avere un ruolo importante nel commercio internazionale di cavalli e nell’organizzazione di eventi sportivi di prestigio sono gli allenatori della giovane Jessica Springsteen che sotto la loro supervisione sta conquistando un successo via l’altro.

Proprio mentre l’amazzone statunitense partecipava alla Coppa del Mondo di Verona Jan Tops ha organizzato la prova di EH Bombay che nell’occasione è stata montata anche da Edwina Alexander saltando molto bene.

L’atleta australiana ed il magnate del Global Champions Tour non sono nuovi ad acquisti nel Bel Paese. Ricordiamo che non molto tempo fa marito e moglie hanno comprato  la baia Lintea Tequila dall’azzurro Licinio Grossi.

 

 

Autore

Articoli Correlati