Il Natale è arrivato in anticipo per Christian Ahlmann che oggi a Madrid ha bissato il successo conseguito la scorsa settimana nella Longines Fei World Cup di Stoccarda. Mentre la scorsa settimana il tedesco aveva scelto Codex One, per la sesta tappa del circuito di Coppa del Mondo questa settimana la sua scelta è caduta sul Taloubet Z (Galoubet A x Polydor). Per l’atleta che adesso si trova al comando della Western European League è stata un vittoria carica di emozioni:
La compagna del cavaliere tedesco è, infatti, Judy Ann Melchior, figlia del celebre Leon Melchior scomparso poco più di due settimane fa all’età di 88 anni. Judy Ann e Christian hanno un bimbo che porta proprio il nome del nonno.
Lo spagnolo Javier Trenor ha disegnato un tracciato che ha messo parecchio in crisi i 40 concorrenti scesi in campo per il percorso base. 5 binomi hanno raggiunto il barrage. Il secondo posto è andato al colombiano Carlos Lopez che sempre con Prince de la Mare aveva vinto l’edizione 2014. Il belga Pieter Devos e Dream of India Greenfield (Gem of India x Night and Day) ha completato il podio inserendosi al terzo posto davanti allo svedese Henrik von Eckermann con Cantinero (Cento x Cash) e a Marco Kutscher in sella a Chaccorina (Chacco-Blue x Larenco).