Mission accomplished per Vittoria Panizzon, adesso da Ravenna ai Giochi di Rio la distanza si accorcia

Mission accomplished per Vittoria Panizzon, adesso da Ravenna ai Giochi di Rio la distanza si accorcia

Il Primo Aviere Scelto Vittoria Panizzon e Borough Pennyz con la vittoria di oggi nel CCI*** di Ravenna hanno accorciato la distanza tra l’Italia ed i Giochi di Rio. I nostri completisti per le prossime Olimpiadi non sono qualificati come squadra, ma possono guadagnarsi un posto come individuali con una buona posizione nella ranking mondiale. La Panizzon e Stefano Brecciaroli ce l’aveva anche per Londra 3 anni ed ora la nostra amazzone è di nuovo ON A MISSION.

La sua scalata alla ranking Fei ha avuto inizio quest’estate con il primo ed il secondo posto ottenuti in sella a Borough Pennyz e Merlots Magic nell’internazionale di Wellington in Gran Bretagna.

L’atleta azzurra ha così commentato la prestazione conclusasi oggi con un netto in salto ostacoli:

Si tratta di un altro passo verso Rio, ma dobbiamo fare bene i conti: per essere certe di avere la qualifica avremo probabilmente bisogno di un altro piazzamento importante…. !
Meno male! Non ho fatto un viaggio a vuoto e non mi sono messa in una situazione imbarazzante davanti al pubblico di casa… ! Vincere in Italia è un’emozione meravigliosa.

Il viaggio dall’Inghilterra verso Ravenna Vittoria Panizzon, Borough Pennyz e Merlots Magic l’hanno fatto insieme ad un’altra atleta olimpionica, l’irlandese Aoife Clark. La lunga trasferta è stata positiva anche per lei ed il suo Wasting Light che a casa portano un bel secondo posto.

Il terzo ed il quarto posto sono andati a due rappresentanti della famiglia elvetica Vogg, Felix e Ben. Felix ha guadagnato il terzo gradino del podio con OnFire, mentre Ben si è classificato quarto con Noe des Vatys.

Pietro Roman, componente della squadra azzurra agli Europei di Blair Castle, si è piazzato quinto con Barraduff. Il binomio ha perso una posizione in classifica a causa di 3 errori nella conclusiva prova di salto ostacoli.

Classifica!

 

 

Autore

Articoli Correlati