A Neustadt/Dosse uno stallone dall’origine più che rinomata ha vinto il test dei 30 giorni.
Il 3 anni Hickstead White, figlio di quel leggendario Hickstead che sotto la sella di Eric Lamaze ha scritto un capitolo importante della storia del salto ostacoli internazionale, è stato lo stallone più apprezzato dalla giuria che ha valutato i giovani candidati riproduttori del Haupt- und Landgestüt Neustadt/Dosse.
L’elegante grigio vanta una linea, Hickstead x Coupe de Coeur x Quidam’s Rubin, di qualità superiore e si è guadagnato un voto finale di 8,32, ristato dalla media tra il 7,58 attribuitogli per la sua attitudine al dressage e l’8,75 ricevuto per quella che riguarda il salto ostacoli. Quello di Hickstead White, allevato e presentato dall’allevamento Sprehe, è stato il terzo miglior risultato per la disciplina del salto ostacoli che è stata vinta dall’holsteiner Cas Hope (Casall x Lord Z x Corrado, allevato da Detlef Hennings, Bendorf) con un punteggio di 8,98. Casi Hope ha battuto di poco Cavtat PKZ (Castelan II x Cornet Obolensky x Monsieur AA) appartenente all’allevamento di Rene Tebbel.
La graduatoria della sezione dressage ha visto in testa con 8,59 il westfaliano Symphonic (Sir Heinrich x Windspiel As x Brentano II di Theodor Arndt, Wickede).