
Domino, il cavallo con il quale il diciannovenne belga Jos Verlooy ha partecipato ai WEG di Caen ed agli Europei di Aquisgrana, è stato venduto alla statunitense Audrey Coulter. Il futuro del giovane cavaliere, però, sembra comunque roseo dal momento che 3 nuovi cavalli hanno arricchito la sua scuderia.
Con Domino (Thunder van de Zuuthoeve) Jos Verlooy ha prima partecipato a due campionati d’Europa juniores ed ha poi osato il grande salto ai ranghi seniores partecipando a Coppe delle Nazioni di Csio 5 stelle, ai Campionati Europei di Herning, ai WEG ed agli Europei di Aquisgrana. Quest’anno a Las Vegas Domino ha anche accompagnato Jos alla sua prima finale di Coppa del Mondo conquistando il quinto posto.
Ora che Domino è stato acquistato dalla Coulter il giovane Verlooy si può consolare con Caracas (Casall x Colman), un soggetto di 10 anni che fin’ora è stato montato dall’australiano Jamie Kermond con buoni risultati anche in gare da 1,60m, con lo stallone Caddie R (Come Back II x Lucky Light), che viene dalla danese Linnea Ericsson-Carey, e con il castrone di 8 anni KWPN Cicero II (Cicero Z van Paemel x Guidam).