La Germania ha dimostrato ancora una volta la sua supremazia nella disciplina del completo vincendo due ori ai campionati d’Europa di Blair Castle con 50 punti di vantaggio sulla Gran Bretagna che si è aggiudicata la medaglia d’argento. La Francia con il terzo posto sia a squadre sia individuale ha messo al sicuro la sua qualificazione per le Olimpiadi di Rio, obiettivo centrato anche dalla squadra svedese.
Il titolo europeo è andato ancora una volta al fenomenale Michael Jung che in sella al giovanissimo Fisher Takinou (8 anni) ha ridicolizzato l’impegnativa prova di fondo lasciandosi alle spalle la connazionale Sandra Auffarth con il suo Opgun Louvo che aggiunge così un argento individuale all’oro conquistato lo scorso anno ai WEG di Caen.
Sul terzo gradino del podio è salito il francese Lt. Col. Thibaut Vallette che ha montato Qing du Briot ENE HN.
Alla conquista del titolo per la Germania hanno contribuito Michael Jung con Fisher Takinou, Sandra Auffarth in sella ad Opgun Louvo, Ingrid Klimke e Hale Bob (46,60, 5.) e Dirk Schrade su Hop and Skip(48,30, 7.). A parte Bettina Hoy e Designer che sono incappati in una fermata in cross, tutti e 6 i concorrenti tedeschi hanno portato a casa doppi netti e, infatti, sono 5 gli atleti del team Deutschland nei primi 10 posti della classifica individuale.
Classifica!