Da non credere, Michael Jung eliminato in cross a Burghley

Da non credere, Michael Jung eliminato in cross a Burghley

Michael Jung è partito per il cross del CCI**** di Burghley nell’invidiabile posizione di leader della classifica dopo l’ottima prova di dressage della sua Fisher Rocana. Per il fuoriclasse tedesco che nella sua bacheca ha già tutte le medaglie più importanti che un’atleta possa desiderare non è una novità trovarsi al primo posto ed anche il pubblico non si stupisce più della sua grandissima costanza di rendimento.
Ma oggi evidentemente è un giorno particolare e quando gli astri smettono di essere dalla nostra parte non c’è talento e capacità che tengano.
Michael Jung è stato eliminato in cross in seguito ad una caduta. E fin qui sembra tutto sommato un inconveniente che prima o poi doveva capitare anche a questo semi-alieno dell’equitazione moderna, ma no, non è stata una caduta normale. I suoi santi protettori devono essersi girati dall’altra parte tutti allo stesso momento perchè la dinamica della caduta ha dell’inverosimile.
Un grosso tronco in discesa precede il primo laghetto nel quale si entra senza dover affrontare nessun tipo di salto, ma solo una lieve discesina. Un po’ come entrare una una grande pozzanghera. Peccato che alla terza falcata di galoppo in acqua Fisher Rocana sia inspiegabilmente inciampata e sia caduta catapultando Michel nell’acqua. Niente di grave per i due atleti che si sono subito alzati. Ma che grandissima sfortuna!!

Autore

Articoli Correlati