Csio di Dublino, l’Irlanda vince in Coppa davanti al suo pubblico

Csio di Dublino, l’Irlanda vince in Coppa davanti al suo pubblico

Il team irlandese ha vinto la Coppa delle Nazioni dello Csio di Dublino davanti al pubblico di casa grazie alle prestazioni di Bertram Allen (Romanov 4/0), Greg Patrick Broderick (Mhs Going Global 0/0), Cian O’Connor (Good Luck 0/4)  e di Darragh Kenny (Sans Soucis Z 0/np).

La squadra vincitrice ha dominato la competizione fin dall’inizio, ma non sono certo mancati i colpi di scena. La seconda manche ha dato un grosso scossone alla classifica facendo risalire la Germania dalla penultima posizione fin quasi sul podio, al quarto posto.

E’ stata una seconda manche davvero memorabile anche quella dell’Italia che ha chiuso a zero scartando le 4 penalità di Juan Carlos Garcia e Gitano v. Berkenbrock. A nulla è valso il miracolo messo in atto da Emanuele Gaudiano con Admara 2, Lorenzo de Luca con Geisha Von Orshof e da Piergiorgio Bucci con Casallo Z. Il fardello di 24 penalità nel primo giro ci ha permesso di risalire solo di una posizione, penultimi.

Peggio di noi hanno fatto solo gli Stati Uniti d’America che, dopo una prima manche più che dignitosa terminata con 8 punti di penalizzazione,  hanno perso il bandolo della matassa facendo registrare un pesante 24, score sufficiente a farli piombare all’ultimo posto.

Seconda manche disastrosa anche quella della Gran Bretagna che con una squadra sulla carta fortissima incassa 18 penalità. Scott Brash (Hello M’Lady), Robert Whitaker (Catwalk IV), Spencer Roe (Wonder Why) e Michael Whitaker (Cassionato) hanno subito una terribile debacle che li ha fatti crollare dal terzo al sesto posto.

Si sono notevolmente risollevati, invece, i tedeschi. che hanno chiuso con e penalità il secondo percorso risalendo dal penultimo posto fino alla quarta posizione.

La piazza d’onore è andata all’Olanda che ha battuto ha battuto la Svizzera.

 

Autore

Articoli Correlati