Lo Csio di Mannheim si è concluso con una vittoria tedesca in Gran Premio. Il grande Ludger Beerbaum, a poche settimane dagli Europei di Aquisgrana, ha voluto rammentare a tutti che è ancora un vero campione e nel mentre si è intascato un bel gruzzoletto, 99.000 euro. Il successo di Mannheim arriva dopo il doppio netto fatto registrare dal Kaiser in Coppa delle Nazioni, performance che ha assicurato a lui e Chiara un posto agli Aachen.
In sella alla grigia Chiara (Contender) ha sbaragliato la concorrenza, addirittura 15 i binomi che hanno avuto accesso al barrage, ed ha battuto di 1 secondo la statunitense Beezie Madden con Cortes C.
Solo 5 atleti hanno chiuso con un doppio netto. Tra questi anche l’ucraina (ex tedesca) Katharina Offel con Zipper. Il potente sauro che viene dalle scuderie dello spagnolo Sergio Alvarez Moya si è piazzato terzo davanti all’elvetico Paul Estermann con Lord Pepsi ed all’egiziano Abdel Said con Viaggino.
Per i colori italiani solo Lorenzo de Luca ed Emanuele Gaudiano hanno preso parte al GP. Lorenzo è stato il migliore con 8 penalità in sella a Geisha van Orshof nel percorso base.