Charlotte Dujardin regala la coccarda della Coppa del Mondo ad una fan

Charlotte Dujardin regala la coccarda della Coppa del Mondo ad una fan

Charlotte Dujardin si dimostra sempre più una vera campionessa, nello sport e nella vita. L’amazzone che da anni ormai è diventata la regina indiscussa della disciplina del dressage spesso ci stupisce per la sua sensibilità ed umiltà. Malgrado sia arrivata al top della disciplina un po’ all’improvviso e quasi “dal niente” non si è mai montata la testa.

Il suo ultimo gesto nei confronti di una fan ci ha fatto sorridere e un po’ commuovere. Ha regalato la coccarda conquistata da lei e Valegro alla Finale di Coppa del Mondo di Las Vegas alla giovanissima Macy Bray.

Macy Bray non è una fan come le altre, è una minuscola bambina che durante una gara in maschera sul suo pony Daisy si è travestita da Charlotte Dujardin, la sua beniamina. Per evitare che potessero esserci dubbi ha anche scritto “VALEGRO” sulla groppa della piccola Daisy. Questa volta per i campioni olimpici, però, non c’è stata una vittoria e Macy Bray è andata a casa senza coccarda.

Charlotte Dujardin, probabilmente dopo essersi consultata con il vero Valegro, ha deciso di rimediare all’errore dei giudici e di regalare alla sua fedele supporter un premio di eccezione, la coccarda di Las Vegas che adesso pende dal testiera di Daisy da dove arriva fino al pavimento come si può vedere qui.

Sulla sua pagina Facebook Charlotte ha scritto:

So di ripeterlo spesso, ma è davvero un grande privilegio poter essere di ispirazione per altri e siccome mi sono decisamente commossa ho deciso di rimediare …

Qui un’altra foto della versione miniaturizzata di Charlotte e Valegro.

Autore

Articoli Correlati