Azzurri allo Csio di San Gallo

Azzurri allo Csio di San Gallo

Prosegue con lo Csio di San Gallo l’impegno dei nostri atleti nel circuito della Furusiyya FEI Nations Cup™ Jumping. L’Italia è partita con il piede giusto vincendo la Coppa delle Nazioni allo Csio di Lummen, ma ha poi vissuto l’ennesima cocente delusione a Roma. Piazza di Siena non vuole proprio darci soddisfazione e malgrado schierassimo una squadra tutto sommato forte sulla carta la classifica non ci ha dato ragione.

A San Gallo ci riproviamo schierando il 1^ aviere scelto Giulia Martinengo Marquet con Funke Van’t Heike, Lorenzo de Luca con Erco van’t Roosakker, 1^ aviere scelto Emilio Bicocchi in sella ad Ares e Piergiorgio Bucci su Catwalk Z.

Domani sarà la Germania la prima ad entrare in campo con Hans Dieter Dreher ed Embassy seguiti dalla Svizzera e dalla Gran Bretagna. Le squadre sono 8 e l’Italia è quarta nell’ordine di partenza.

Oltre ai 4 che parteciperanno alla Coppa allo Csio di San Gallo ci sono anche Bruno Chimirri e Riccardo Pisani. Quest’ultimo oggi ha conquistato un 7° posto in sella al giovane Cigo B nella categoria 1,40m, mentre Giulia Martinengo ha messo a segno un 10° con Verdine SZ nella prova 1,45m.

Peccato non poter rivedere quest’anno allo Csio di San Gallo Massimiliano Ferrario che con Loro Piana Acamar nel 2014 aveva conquistato un fantastico 5° posto nel Gran Premio vinto da Paul Estermann davanti a Sergio Alvarez Moya.

 

Autore

Articoli Correlati