Scott Brash e Hello Sanctos sbancano Aquisgrana

Scott Brash e Hello Sanctos sbancano Aquisgrana

Nel caso qualcuno avesse ancora dei dubbi, Scott Brash e Hello Sanctos sono davvero il binomio più forte al mondo. La consacrazione definitiva è arrivata oggi nel campo della Soers, il tempio dell’equitazione mondiale dove si svolge ogni anno il Gran Premio di Aquisgrana.

Dopo due manche ed un conclusivo barrage Scott Brash e Hello Sanctos hanno hanno tagliato il traguardo con un triplo netto battendo sul tempo il  tedesco Daniel Deusser in sella a Cornet d’Amour. La 29esima vittoria tedesca è sfuggita a Deusser per 33 centesimi di secondo.

Il terzo posto è andato al francese Simon Delestre con Ryan des Hayettes che ha preceduto Ludger Beerbaum su Chiara 222.

Scott Brash e Hello Sanctos oggi, oltre ai 330.000 euro del primo premio, hanno incassato anche 500.000 euro messi in palio da Rolex per il cavaliere in grado di vincere due tappe consecutive del Rolex Grand Slam. Se il cavaliere britannico a settembre dovesse vincere anche il Gran Premio di Calgary, che rappresenta il terzo evento del Rolex Grand Slam, metterebbe in tasca ben 1 milione di euro.

Classifica!

Autore

Articoli Correlati