Christian Glienewinkel, da infermiere a vincitore del Derby di Amburgo

Christian Glienewinkel, da infermiere a vincitore del Derby di Amburgo

Il cavaliere tedesco che si è aggiudicato la vittoria del Derby di Amburgo con l’unico doppio netto, ha una carriera singolare. Si tratta dell’unico “non” professionista sceso nell’arena verde più prestigiosa del nord Europa.

Christian Glienewinkel ha una doppia vita, la mattina fa l’infermiere nella casa di cura di proprietà della madre ed il pomeriggio lo dedica alla scuderia che ha costruito insieme alla moglie e dove la coppia gestisce una decina di cavalli.

Glienewinkel per molti anni ha visto il derby solo in televisione e sognava di poter partecipare e respirare l’atmosfera di questo grandioso concorso. Chi l’avrebbe detto che sarebbe stato proprio Professional Aircare a permettergli la realizzazione del suo desiderio. Il saltatore aveva solo 5 anni quando arrivò in scuderia da Christian. Nessuno lo voleva per via del suo stile di salto originale.

Nel 2011 Christian e Professional Aircare hanno partecipato per la prima volta, ma il cavallo ha rifiutato alle tavole prima della banchina. Negli anni seguenti sono arrivati un 8° ed un 9° posto. Poi Glienewinkel ha costruito una banchina ed altri salti nel suo campo e si è allenato meglio ed ecco che è arrivato il grande risultato. Per tutta la domenica pomeriggio l’unico commento che gli è uscito dalla bocca è stato un entusiastico “superrrr”

Autore

Articoli Correlati