Global Champions Tour, un’altra vittoria per Mr Speed Bertram Allen

Global Champions Tour, un’altra vittoria per Mr Speed Bertram Allen

Che Bertram Allen stesse diventando il re della velocità era ormai chiaro a tutti, ma ieri nella gara grossa del Longines Global Champions Tour di Madrid il giovane irlandese ha nuovamente stupito tutti vincendo a “tutta birra” in sella al castrone di 11 anni Quiet Easy 4. Ha tagliato ogni angolo possibile del percorso ideato da  Santiago Varela e si è lasciato alle spalle l’elvetico Pius Schwizer e Newton du Haut Bois, più lenti di 3 secondi e passa.

A completare il podio è stato il “professore” Ludger Beerbaum che ha montato la grigia Chiara, una figlia di Contender con la quale il cavaliere tedesco lo scorso anno ha disputato i campionati del mondo. Il quarto ed il quinto posto sono andati a Phillipe Rozier (FRA) e a Henrik von Eckermann (SWE)  con i rispettivi cavalli Unpulsion de la Hart e Cantinero.

Solo 11 binomi hanno chiuso con un netto l’impegnativo tracciato particolarmente insidioso nel finale.

Il pubblico è stato caloroso e le tribune erano gremite e lo saranno anche oggi quando andrà in scena il Gran Premio da 320.000 euro. La gara sarà trasmessa come sempre dalla GCT TV live.

Classifica!

(Photo: Stefano Grasso/LGCT)

 

Autore

Articoli Correlati