La prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di salto ostacoli 2015 si è conclusa

La prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di salto ostacoli 2015 si è conclusa

Partiti oggi, giovedì 23 aprile, negli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore i Campionati Italiani assoluti di salto ostacoli.

Dopo la prima delle tre manche di gara sono nove i binomi in testa a pari merito, tutti senza alcun errore agli ostacoli. Si tratta del 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Istafan Sissi, Roberto Previtali su Lucaine, del 1° aviere scelto Emilio Biccocchi su Ares, Riccardo Pisani in sella a Chico Z, Natale Chaiudani su Almero 12, del Caporal maggiore scelto Filippo Martini di Cigala su Pupillo dell’Esercito Italiano, del Caporal maggiore scelto Linda Bratomi su Utopia di San Patrignano, Orlando Izzo su Uganito du Seigneur e di Arnaldo Bologni in sella a Quidic de la Chavee.

La classifica vede poi sei binomi con una sola penalità per il tempo e ben dodici con un solo errore. Lotta al podio, dunque, più che aperta fino alla fine del Campionato i cui tracciati sono disegnati dagli chef de piste Uliano Vezzani e Paolo Rossato.

Sessantadue in tutto i binomi alla partenza nel Campionato assoluto, le cui medaglie saranno assegnate nella giornata di domani, venerdì 24 aprile. Saranno proprio i tre medagliati della competizione principe ad ottenere, oltre che il posto sul podio, anche un pass di diritto per il prossimo 83° CSIO di Roma Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo, così come previsto dal programma del Dipartimento salto ostacoli.

Intanto il concomitante Campionato italiano interforze (classifica estrapolata da quella dell’assoluto) vede al comando a pari merito quattro i binomi: il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Istafan Sissi, il 1° aviere scelto Emilio Biccocchi su Ares, il Caporal maggiore scelto Filippo Martini di Cigala su Pupillo dell’Esercito Italiano e il Caporal maggiore scelto Linda Bratomi su Utopia di San Patrignano.

Sono, invece, quindici i binomi senza errori e in testa a pari merito nel Criterium senior 2° grado dopo la prima manche di oggi: Omar Bonomelli (Basil della Caccia), agente della Polizia di Stato Luca Coata (Quite Beauty), Chiara Ceola (Crack), Riccardo Miozzo (Da Lisca), Silvano Graziotti (Bubba), Francesca Ciriesi (Call me Spock), Francesco Turturiello (Asha di San Patrignano), Giovanni Oberti (Wieze Z), Serena Curcio (Cedan), Paolo Adamo Zuvadelli (Carthusia), Alessandro Mari (Iwest Lantino), Gabriele Pina (Barolo), Nicola Rodinetti (Cassini Bay), Gabriele Bresciani (Wellington “U” Vh Juxschot) e Giorgio Bressanelli (Figaro 251).

Domani venerdì 24 aprile cavalli ancora in campo per la seconda e terza manche del Campionato e per l’assegnazione del titolo 2015.

Guarda tutte le classifiche provvisorie

(Nella foto © sassofotografie.it – Gianluca Sasso: Il 1° aviere Giulia Martinengo Marquet su Istafan Sissi)

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati