Una colica ferma Cornet’s Cristallo e Marco Kutscher

Una colica ferma Cornet’s Cristallo e Marco Kutscher

Il tecnico Otto Becker non era certo del migliore degli umore dopo la prima prova della Longines Fei World Cup di Las Vegas in cui 2 dei 4 atleti tedeschi iscritti non sono arrivati alla fine.

Per essere esatti Marco Kutscher non ha avuto nemmeno occasione di iniziare la sua esperienza sportiva a Las Vegas visto che il suo cavallo, Cornet’s Cristallo, è stato ricoverato in clinica per colica dopo l’inizio della categoria.

Kutscher ha montato il cavallo poco prima che si alzasse il sipario sull’edizione 2015 della Fei World Cup Final e lo aveva poi riportato in scuderia visto che era ultimo a partire. Tornato nel suo box il cavallo ha iniziato a dare segno evidenti di malessere. Una visita veterinaria ha confermato quello che tutti già temevano, ossia che Cornet’s Cristallo fosse in colica. Per sicurezza il saltatore è stato subito trasportato in clinica.

A Marcus Ehning non è andata tanto meglio. Il suo Singular LS la Silla si è tenuto tanto prima dell’ingresso della doppia rimanendo poi un po’ sospeso. Marcus ha subito capito che non sarebbe riuscito a passare l’elemento centrale della combinazione ed ha preferito ritirarsi.

Autore

Articoli Correlati