Edwina Alexander e Lintea Tequila regine del CHI di Al Shaqab

Edwina Alexander e Lintea Tequila regine del CHI di Al Shaqab

Edwina Alexander, in sella a Tequila, chiude al primo posto il Gran Premio del Csi***** di Al Shaqab. Sono stati due giri ed un barrage su salti di 1,60 ad aver decretato la vincitrice che ha portato a casa 165.000 euro.

Tre percorsi netti sono riusciti solo a due dei 43 partenti ed il miglior tempo è stato quello dell’holsteiner Lintea Tequila guidata dall’ australiana Edwina Alexander.

Emanuele Gaudiano con Admara si è avvicinato parecchio al tempo dell’amazzone, ma un errore agli ostacoli l’hanno relegato al terzo posto. Ha pagato bene la tattica prudente del giovane Martin Fuchs che con un giro tranquillo in tutta sicurezza ha tagliato il traguardo con zero penalità assicurandosi il secondo posto in sella a Clooney, un fantastico figlio di Cornet Obolensky.

Da Cornet Obolensky discende anche il quarto classificato Cornet D’Amour che ha saltato benissimo sotto la sella del neo-papà Daniel Deusser. Alle sue spalle si è piazzata Luciana Diniz con la fenmenale Fit For Fun e Steve Guerdat con il campione olimpico Nino des Buissonnets.

Lorenzo de Luca e Zoe II hanno chiuso il percorso base con due errori, mentre Juan Carlos Garcia e Moka de Mesca hanno optato per il ritiro.

Il concorso di Al Shaqab segna la seconda grande vittoria per il binomio composto da Lintea Tequila ed Edwina Alexander che hanno già vinto il Gran Premio di Coppa del Mondo di Madrid. Linea Tequila ha passato i suoi anni formativi in Italia sotto la sella del cavaliere azzurro Licitino Grossi che ora è giustamente orgoglioso e commosso dai risultati ottenuti dalla sua ex cavalla.

 

CSI5* Grand Prix di Al Shaqab

1. Lintea Tequila – Edwina Tops-Alexander (AUS) 0 / 38.86 – barrage
2. Clooney 51 – Martin Fuchs (SUI) 0 / 48.34 -barrage
3. Admara 2 – Emanuele Gaudiano (ITA) 4 / 38.97 – barrage
4. Cornet d´Amour – Daniel Deusser (GER) 4 / 40.05 – barrage
5. Fit For Fun – Luciana Diniz (POR) 4 / 40.60 – barrage
6. Nino des Buissonnets – Steve Guerdat (SUI) 8 / 42.78 -barrage
7. Talan – Abdullah Alsharbatly (KSA) 1 / 0 / 60.55
8. Glock´s Cognac Champblanc – Gerco Schröder (NED) 1 / 1 / 63.28
9. Vivant – Cassio Rivetti (UKR) 4 / 0 / 53.46
10.Hello Sanctos – Scott Brash (GBR) 4 / 0 / 53.72

 

Classifica !!!

Autore

Articoli Correlati