Anna Cavallaro conquista il bronzo in Coppa del Mondo

Anna Cavallaro conquista il bronzo in Coppa del Mondo

Anna Cavallaro  ha vinto la medaglia di bronzo che si aggiunge a quella del 2011, a quelle d’oro del 2013 e del 2014 con la sola eccezione del 2012 quando arrivò sesta, dopo aver vinto però tutte le gare di qualifica. Quest’ultimo risultato è arrivato nella gremitissima Graz Arena del concorso “Fest der Perde” di Graz, Austria. L’atleta veneta si conferma la più forte della disciplina con il quarto podio in cinque anni.

La finale della Coppa del Mondo di Volteggio 2015 l’ ha vinta l’atleta di casa Lisa Wild che in sella a Robin 482, longeur Nina Rossin, ha chiuso il primo round con 8.974 punti, il secondo con 9.062 per un punteggio finale di 9.016.
Al secondo posto la svizzera Simone Jaser con Luk, longeur Rita Blieske, primo riound 8.797, secondo 9.218,per un finale di 9.008. Terza Anna Cavallaro con Harley e Nelson Vidoni come longeur che ha chiuso con 8.754 punti il primo round, 8508 il secondo, finale di 8631.

Terza e felicissima Anna Cavallaro che da Graz esprime le sue emozioni : “Sono contentissima di questa medaglia di bronzo arrivata al termine di una gara durissima. Ha vinto con merito l’atleta di casa che sapevamo dall’inizio che avrebbe avuto i favori della giuria.Noi abbiamo fatto i tre esercizi liberi alla perfezione quindi in effetti non abbiamo nulla da rimproverarci. Il volteggio è uno sport a giudizio quindi se uno vuol fare questo sport deve accettare quello che dice la giuria. Torniamo da Graz contenti di aver vinto la medaglia di bronzo”.

I programmi di Anna Cavallaro per la stagione sono giàpronti: fra poco c’è una gara a Doha, CIV5*, a Pasquua un internazionale a Portogruaro ed a maggio un’altra gara importante. Poi un pòdi riposo ed ilviaperlapreparazione agli Europei di equitazione di Aachen ad agosto.

Qui la classifica completa della finale.

(nella foto gentilmente concessa da Anna Cavallaro e tratta dal suo profilo Facebook, un momento di un esercizio a Graz)

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati