
La Furusiyya Fei Nations Cup di Abu Dhabi è stata un vero trionfo per la squadra del Qatar che, oltre alla vittoria della Coppa, in una volta sola ha conquistato l’accesso alla finale di Barcellona e la qualificazione per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
La squadra composta da Ali Yousef Al Rumaihi in sella a Guunder (1/4), Khalid Al Emadi con Tamira IV (1/0), Ali Bin Khalid Al Thani con Vienna Olympic (4/1) e Bassem Hassan Mohammed in sella a Palloubet D’Halong (1/1) hanno chiuso i due giri con 5 penalità davanti all’Ucraina e all’Egitto.
Della partecipazione azzurra alla Furusiyya Fei Nations Cup di Abu Dhabi la Fise scrive:
“L’Italia, invitata a prender parte alla Coppa, anche se in un girone diverso dalla Divisione 1 Europea, ha chiuso la sua gara al settimo posto facendo registrare un netto miglioramento nella seconda manche. Agli ordini di Hans Horn per la prima uscita della stagione anche se non ancora ufficiale (il circuito ufficiale degli azzurri partirà da Lummen in Belgio a fine aprile nrd.) sono scesi in campo l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano su Admara 2 (8/4), Caporale Simone Coata su Cannavaro 17 (13/4), Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra (9/4) e Juan Carlos Garcia in sella a Gitano v Berkenbroek (13/4).”