Longines Fei World Cup Madrid, tanta Italia

Longines Fei World Cup Madrid, tanta Italia

La tappa di Coppa del Mondo della Longines Fei World Cup di Madrid si è conclusa con un successo “molto” italiano. Questo gioco di parole è presto spiegato. A conquistare la vittoria è stato il colombiano Carlos Lopez in sella ad un cavallo che era dell’azzurro Juan Carlos Garcia. Per la bandiera azzurra Prince de la Mare partecipò ai Campionati d’Europa di Herninglo scorso anno prima di essere venduto a Lopez.

Al secondo posto, dopo un barrage a 11, si è piazzata un’altra cavalla che ha trascorso i suoi anni di formazione sportiva nel bel paese. Si tratta di Lintea Tequila, cavalla cresciuta e portata ad alto livello dall’emiliano Licinio Grossi e poi venduta al re del commercio e ideatore del Global Champions Tour Jan Tops che l’ha affidata alla moglie Edwina. Al solo pensiero di quanto sarà stato felice Licinio per il piazzamento della sua cavalla ci viene da sorridere.

Longines FEI World Cup™ Jumping, Madrid ESP

Ma non è finita qui.

Alle spalle del terzo classificato, il giovane francese Alexandre Fontanelle con Prime Time des Vagues, si è piazzato il nostro Emanuele Gaudiano in sella ad Admara. Il doppio netto del binomio italiano sembrava poter valere un terzo posto, ma l’amazzone australiana Edwina Alexander, ultima a entrare in campo, inserendosi al secondo posto ha fatto scivolare Gaudiano giù dal podio.

Per finire Francesco Franco e Banca Popolare di Bari Cassandra hanno chiuso con 4 il loro percorso base e non hanno avuto accesso al barrage e Luca Maria Moneta ha optato per il ritiro di Neptune Brecourt.

Classifica !!!

 

Autore

Articoli Correlati