Longines Fei World Cup Helsinki, vittoria per Guerdat

Longines Fei World Cup Helsinki, vittoria per Guerdat

I cavalieri elvetici hanno fatto la parte dei padroni in occasione della Longines Fei World Cup di Helsinki vincendo sia la tappa di Coppa del Mondo sia il Gran Premio del concorso.
I campioni olimpici Steve Guerdat e Nino des Buissonets si sono aggiudicati la World Cup battendo sul tempo i connazionali Martin Fuchs con PSG Future e Pius Schwizer in sella a Sixtine des Vains. Si sono dovuti arrendere allo strapotere svizzero Jur Vrieling con lo stallone grigio Zirocco Blue, quarti classificati, ed il brasiliano Marlon Zanotelli che ha impressionato con Extra Van Essene con il quale ha chiuso al quinto posto.
Luca Moneta e Connery hanno regalato all’Italia un bel netto al percorso base, ma hanno poi dovuto accontentarsi della quattordicesima posizione a causa di 3 errori nel conclusivo barrage.
Meno fortunati gli altri due azzurri in gara. Lorenzo de Luca e Zoe hanno totalizzato 8 penalità al base, mentre Francesco Franco e la sua Banca Popolare di Bari Cassandra sono incorsi nell’eliminazione.
E’ stata una competizione nata sotto una buona stella invece per il giovane Martin Fuchs che oltre al secondo posto nel GP di Coppa del Mondo ha conquistato anche la vittoria del Gran Premio di sabato sempre in sella a PSG Future.
Classifiche !!!

Autore

Articoli Correlati