Csi Sanremo, la vittoria va a Vincenzo Chimirri

Csi Sanremo, la vittoria va a Vincenzo Chimirri

Porta la firma dell’Assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri il Gran Premio del CSI 2 stelle che si è disputato oggi, domenica 22 giugno, a Sanremo (Imperia).

Sui campi della Società Ippica Sanremo il cavaliere italiano in sella a Kec Giorgia ha concluso la prova a due manche (h. 145), mettendo a segno due percorsi senza errori e fermando il cronometro sull’ottimo tempo di 36”68 nella fase finale della gara.

Chimirri ha lasciato la piazza d’onore alla fuoriclasse Edwina Tops Alexander, attualmente detentrice della vetta della classifica del Longines Global Champions Tour. In sella a Questina, l’amazzone australiana ha chiuso la sua gara con due percorsi netti e un tempo in seconda manche di 38”30.

E’ azzurra anche la terza posizione grazie al doppio netto realizzato da Gianluca Palmizi e Corrada J, che hanno tagliato la linea del traguardo in seconda manche in 38”87. Dodici dei 37 binomi partenti nella gara più prestigiosa della giornata odierna hanno preso parte alla seconda e decisiva manche di gara. Tra loro c’è ancora un altro azzurro: Licinio Grossi, che su Unija ha chiuso al sesto posto della classifica finale (0/0; 40”17).

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati