Quella di domenica 4 maggio è stata una giornata ricca di soddisfazioni per il settore salto ostacoli azzurro. Oltre alla vittoria di Emanuele Gaudiano nella Coppa del Re al Csi***** di Madrid è arrivato anche il terzo posto del Caporal Maggiore Roberto Cristofoletti impegnato nel Gran Premio del Csi di Mannheim. In sella a Flavourart Belisario, suo compagno in occasione della vittoria del Campionato Italiano Assoluto del 2011, con un doppio netto ed il tempo di 42,45 secondi il cavaliere italiano è rimasto dietro solamente a Hans Dieter Dreher che ha conquistato la vittoria con Colore ed a Leopold Van Asten con VDL Groep Zidane.
Deve essere stato una buona notizia anche per lo stesso Cristofoletti che lo scorso anno ha ripreso a montare Belisario dopo che era tornato per quasi due anni sotto la sella della compagna Helena Lundbaeck.
Nella stessa gara ha ben figurato anche la rappresentante dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet che con Galan S ha chiuso il percorso base con 4 penalità.