La completista Tina Cook ha un nuovo cavallo in scuderia. Si chiama Billy The Red, è di origine tedesca e figlio dello stallone Oldenburg Balou du Rouet.
Miners Frolic, cavallo di punta dell’amazzone olimpica, era stato ritirato dalle competizioni proprio all’inizio del mese scorso quando i veterinari gli diagnosticarono un problema cardiaco. Con lui Tina ha conquistato l’argento a squadre alle Olimpiadi di Londra ed il bronzo a squadre ed individuale ai Giochi di Hong Kong. Non poter contare più su un soggetto di questa esperienza lascia un grosso vuoto nell’organizzazione dell’atleta. Billy The Red non potrà certo prendere immediatamente il suo posto, ma voci di corridoio giurano sul suo talento.
Ad innamorarsi per primo del bel sauro è stato il cavaliere italiano Giovanni Ugolotti al quale venne segnalato da un amico tedesco. E’ così che il cavallo approda in Inghilterra dove Ugolotti risiede e gareggia ormai da diversi anni. Con la fidanzata del completista azzurro, Kathryn Robinson, Billy The Red inizia a raccogliere i primi successi e colpisce l’attenzione di Tina Cook che recentemente ha deciso di acquistarlo.