Proseguono le transazione del cavallo-mercato

Proseguono le transazione del cavallo-mercato

Dopo che di recente si è svelato il vero acquirente del sauro Palloubet d’Halong che da Jan Tops è passato quasi subito nelle scuderie del Qatar e più esattamente sotto la sella di Ali Yousef Al Rumaihi il “cavallo-mercato” è proseguito con altre importanti acquisizioni.

Sembra che Jan Tops abbia acquistato il sauro stallone Old Chap Tame. Anche nel caso dell’undicenne figlio di Carthago che per tante stagioni ha fatto coppia fissa con la francese Eugenie Angot sembra che il futuro pilota debba essere l’australiana Edwina Alexander, compagna di Tops. Vedremo se questo corrisponderà a verità o se il cavallo passerà di mano ancor prima di debuttare in concorso con la bionda amazzone. Old Chap Tame ed Eugenie quest’anno sono stati riserva per la Francia ai campionati d’Europa ed hanno fatto parte della squadra terza classificata in Coppa delle Nazioni a Spruce Meadows.

Per quanto riguarda l’Ucraina, Lewin 5 ed AK Clowney, un tempo montati con grande successo da Peter Wylde, potranno essere d’ora in poi ammirati sotto la sella di Katharina Offel e rappresenteranno di conseguenza i colori ucraini.

Per gli Stati Uniti d’America Ashley Bond ha preso le redini della sette anni Cornancer (Cornet Obolensky x Lancer III) . La cavalla di origini westfaliane proviene dalla scuderie di Marc Wirth ed è stata montata in categorie 1,45m da Marilyn Little.

 

Autore

Articoli Correlati