Il concorso internazionale a 3 stelle Jumping Parma, organizzato dall’amazzone Alessia Rossi insieme al marito Hernan Crespo all’interno delle strutture della fiera di Parma, si preannunciava come un evento da non perdere e così è stato. Pubblico e concorrenti sono stati d’accordo nel giudicare la manifestazione un vero successo e l’organizzazione degna di un concorso di altissimo livello.
La vittoria del Gran Premio è stata conquistata dall’amazzone elvetica Janika Sprunger in sella al sauro Aris CMS. L’atleta svizzera ha preceduto gli azzurri Fabio Brotto, secondo con R-Gitana, e Niccolò Callerio, terzo con Darius. Bravissimo anche il giovane Lorenzo de Luca che si è piazzato sesto con Elky van het Indihof.
Tanti gli stranieri che hanno deciso di prendere parte all’appuntamento emiliano. Tra questi anche il campione olimpico Steve Guerdat che si è piazzato quinto in sella a Sidney VIII e Meredith Michaels Beerbaum che con l’evergreen Checkmate 4 si è piazzata settima.
In premiazione troviamo anche Natale Chiaudani che con il suo Fixdesign Almero si è inserito all’ottavo posto appena prima di Giulia Martinengo Marquet con Fixdesign Funke Van’t Heike.