Allo Csio di San Marino la Coppa delle Nazioni è del Brasile

Allo Csio di San Marino la Coppa delle Nazioni è del Brasile

La Coppa delle Nazioni dello CSIO 3* di San Marino – Arezzo ha archiviato oggi, venerdì 6 settembre la Furusiyya FEI Nations Cup Series – Europe Division 2. E lo ha fatto con l’inno in onore del Brasile, nazione protagonista della categoria 150 a due manche ideata, nell’arena Boccaccio dell’Arezzo Equestrian Centre, dallo chef de piste Uliano Vezzani.

Il Brasile ha totalizzato 8 penalità nelle due manche, lasciando alle sue spalle: Francia (16), Svizzera (16), Gran Bretagna (17) e Italia (18). Il team azzurro, rappresentato da Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt, 4/0), Filippo Moyersoen (Loro Piana Canada, 0/4), Roberto Turchetto (Baretto, 12/10) e Juan Carlos Garcia (Prince De La Mare, 0/12), con il 5° posto ha ottenuto 70 punti, roberto-turchetto-barettototalizzando quindi 285. Score che non consegna, purtroppo, il lasciapassare per la finale di Barcellona (Spagna, 26/29 settembre).
La classifica segue, alle spalle dell’Italia, con Svezia (20), Austria (20) e Colombia (28). Non hanno avuto accesso alla seconda manche le restanti 4 nazioni partecipanti: Irlanda (12 in prima manche), Belgio (16 in prima manche), Polonia (20), Olanda (20).
“Ottime le performance di Moneta e Moyersoen – ha dichiarato il CT Hans Horn – peccato per le prove di Garcia e Turchetto. Il primo non è riuscito a mettere a segno il secondo percorso netto, mentre Turchetto ha commesso, senza dubbio, errori di tensione in prima manche e non è riuscito a recuperare la situazione nel secondo giro”.

Luca-Moneta-Neptune
Classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/836/docs/NCTeamList-FinalRanking.pdf

 

comunicato Fise

foto Guia Pavese

Autore

Articoli Correlati