Beezie Madden si aggiudica il Global Champions Tour di Chantilly

Beezie Madden si aggiudica il Global Champions Tour di Chantilly

A Chantilly, in occasione della tappa francese del Global Champions Tour, la statunitense Beezie Madden si è aggiudicata il primo posto del Gran Premio di sabato in sella a Cortes C. La vittoria è arrivata al termine di un combattutissimo barrage che ha visto scendere in pista 8 concorrenti.

La prima a partire, l’elvetica Jane Richard Philips, ha ottenuto uno splendido netto dall’impressionante Pablo de Virton che alla fine le è valso il quinto posto. Dopo di lei Roger Yves Bost, intenzionato a tenere il primo premio in terrà francese, nel tentativo di battere il tempo della svizzera ha, però, commesso un errore con il suo Quod’Couer de la Loge lasciando la porta spalancata per il tedesco Christian Ahlmann che con Codex One si è prontamente portato in testa alla classifica provvisoria. La gara è proseguita poi con le 4 penalità totalizzate da BIg Star sotto la sella di Nick Skelton, con la rovinosa caduta di Jerome Hurel che con Ohm de Ponthual ha tolto un tempo nella combinazione, col netto di Scott Brash e Hello Sanctos, alla fine terzi, e con l’eccezionale percorso di Ludger Beerbaum e del suo Zinedine, binomio che ha chiuso la gara in quarta posizione.

Ma a questi livelli non si può cantar vittoria finchè l’ultimo binomio non ha lasciato il campo e così Beezie Madden, penultima ad entrare nell’arena, ha potuto imporsi sul leader grazie ad uno dei suoi classici percorsi veloci e stilisticamente impeccabili. Nemmeno Alvaro de Miranda Neto ed AD Bogeno hanno potuto impensierire l’amazzone americana. Al brasiliano, infatti, non è servito far registrare il miglior tempo perchè una barriera abbattuta l’ha fatto comunque retrocedere in sesta posizione.

 

Classifica !!!

 

photo credits: Stefano Grasso/Longines Global Champions Tour

Autore

Articoli Correlati