Francesca Salvadé, new entry per il team Equipe

Francesca Salvadé, new entry per il team Equipe

Selleria Equipe annuncia l’entrata nel team di cavalieri sponsorizzati Equipe di Francesca Salvadè, atleta paralimpica di dressage e salto ad ostacoli, detentrice del titolo di Campione Italiano Assoluto ai Campionati Italiani di Montelibretti (Roma) del 2012, nonché prima tra i cavalieri italiani nel ranking mondiale FEI.

L’atleta ligure, che ha partecipato con ottimi risultati anche alle Paralimpiadi di Londra 2012, ha in dotazione da quest’anno selle ed accessori Equipe. Per il salto, la sella Evolution della linea Platinum, con arcione in legno, è stato il modello scelto per garantire all’atleta una costante comunicazione con il suo cavallo, agevolandone la trasmissione dei comandi e mantendo la massima sicurezza in sella. Per il dressage, invece, la scelta è caduta sulla nuovissima ed innovativa sella Viktoria, della linea E-Carbon con arcione in carbonio, ad alta possibilità di personalizzazione. Francesca Salvadè ha infatti ottenuto ottimi riscontri in termini di confort e prestazioni da questa sella, personalizzata nella forma dell’arcione e nella posizione delle nocche.

Per il prossimo futuro, Francesca Salvadè aspetta di confrontarsi con un fitto calendario di appuntamenti importanti, dai campionati Europei in Danimarca nel 2013, ai Campionati del Mondo del 2014 in Normandia fino ad arrivare al grande appuntamento per le Paralimpiadi di Rio 2016.

Intanto, l’amazzone è reduce dai successi ottenuti nei recenti Internazionali d’Italia di Dressage, a Sommacampagna, dove ha conseguito il primo posto sia nel Team Test che nella finale Freestyle, oltre al secondo posto nell’Individual Championship.

Selleria Equipe augura a Francesca Salvadè che l’unione del proprio supporto tecnico con la sua grande tenacia e preparazione atletica siano di buon auspicio per tanti nuovi traguardi di successo.

Autore

Articoli Correlati