Un’ altra dea se ne va, addio alla piccola grande Las Vegas

Dall’Olanda giunge oggi una triste notizia. La piccola grande Las Vegas, saltatrice che ha raggiunto l’apice della sua carriera sotto Gianni Govoni, si è spenta all’età di 24 anni.
Con Gianni, la baietta di razza Oldenburg e figlia dello stallone Landfrieden per una fattrice discendente da Salut, ha conquistato davvero innumerevoli successi tra cui ricordiamo il secondo posto nel Gran Premio dello Csio di Roma nel 1999 e la vittoria della Coppa delle Nazioni di Dublino nel 1998. Nel ’99 il binomio si è aggiudicato inoltre il Gran Premio dei Csi di Helsinki, Modena e Cervia, si è piazzato secondo nella Coppa delle Nazioni dello Csio di La Baule e terzo nel Gran Premio di Coppa del Mondo di Oslo. Nello stesso anno Gianni e Las Vegas hanno messo a segno il terzo posto anche nelle Coppe degli Csio di Hickstead, Modena e Roma.
Il 2000 ha portato la vittoria del CsiW di Bologna davanti al pubblico di casa, mentre la stagione seguente li ha portati sul podio della Coppa a Piazza di Siena (3°).
Las Vegas con il suo fisico piccolo e minuto ha partecipato superando i grandi ostacoli delle Olimpiadi di Sydney, dei WEG di Roma e di ben due Campionati Europei, quelli di Arnhem e Hickstead.
Allevata dalla famiglia Ahlmann, Las Vegas prima di entrare nella scuderia del cavaliere azzurro è stata per un breve periodo sotto la sella della tedesca Meredith Michaels Beerbaum.

 

Autore

Articoli Correlati