Dall’Olanda giunge oggi una triste notizia. La piccola grande Las Vegas, saltatrice che ha raggiunto l’apice della sua carriera sotto Gianni Govoni, si è spenta all’età di 24 anni.
Con Gianni, la baietta di razza Oldenburg e figlia dello stallone Landfrieden per una fattrice discendente da Salut, ha conquistato davvero innumerevoli successi tra cui ricordiamo il secondo posto nel Gran Premio dello Csio di Roma nel 1999 e la vittoria della Coppa delle Nazioni di Dublino nel 1998. Nel ’99 il binomio si è aggiudicato inoltre il Gran Premio dei Csi di Helsinki, Modena e Cervia, si è piazzato secondo nella Coppa delle Nazioni dello Csio di La Baule e terzo nel Gran Premio di Coppa del Mondo di Oslo. Nello stesso anno Gianni e Las Vegas hanno messo a segno il terzo posto anche nelle Coppe degli Csio di Hickstead, Modena e Roma.
Il 2000 ha portato la vittoria del CsiW di Bologna davanti al pubblico di casa, mentre la stagione seguente li ha portati sul podio della Coppa a Piazza di Siena (3°).
Las Vegas con il suo fisico piccolo e minuto ha partecipato superando i grandi ostacoli delle Olimpiadi di Sydney, dei WEG di Roma e di ben due Campionati Europei, quelli di Arnhem e Hickstead.
Allevata dalla famiglia Ahlmann, Las Vegas prima di entrare nella scuderia del cavaliere azzurro è stata per un breve periodo sotto la sella della tedesca Meredith Michaels Beerbaum.