Stallion Show KWPN, un appuntamento da non perdere

Stallion Show KWPN, un appuntamento da non perdere
Alla fine del mese di gennaio si terrà uno degli eventi più importanti per l’allevamento europeo, lo stallion show KWPN a s’Hertogenbosch. Oltre ad innumerevoli gare ed attività sono previsti anche dei seminari in lingua inglese. Wim Ernes si occuperà di due tematiche importanti:
-Talent Scout 
-Olympic Horses: Functionality and Technique
Nella prima parte Wim spiegherà il metodo di selezione usato per gli stalloni da dressage ed illustra il loro sviluppo atletico. Prendendo ad esempio soggetti dell’età di 3 anni che sono stati presentati in passate edizioni dello show degli stalloni, Ernes mostra, grazie a delle riprese video, quale è stata la loro carriera sportiva e valuta il loro talento.
Nella parte intitolata “Olympic Horses: Functionality and Technique”, Wim fornirà un’analisi dei punti di forza e delle debolezze dei migliori cavalli dei Giochi Olimpici 2012 e spiegherà come questi campioni siano riusciti a raggiungere i vertici di questo sport.
Wim Ernes è un giudice “O” di dressage, presidente del comitato di selezione KWPN degli stalloni da dressage ed è il trainer della squadra olandese per questa disciplina.
Il seminario avrà inizio alle 15:00 del 31 gennaio nel Carouselbar della Brabanthallen. Sarà disponibile anche una traduzione in lingua russa.

Autore

Articoli Correlati