Il CCI*** di Boekelo è stato vinto dal neozelandese Andrew Nicholson che in sella a Quimbo è riuscito a scalzare dal primo posto l’extraterrestre tedesco Michael Jung, secondo dopo i due errori di Halunke FBW nella conclusiva prova di salto.
Il terzo posto è andato al grande Nicholas Touzaint e Princesse Pilot che hanno chiuso con un doppio netto macchiato solo da una leggere infrazione sul tempo in cross.
La Coppa delle Nazioni abbinata a questo evento di fine stagione è stata appannaggio dei “soliti” tedeschi. Sono scesi in campo per in rappresentanza della nazione vincitrice Bettina Hoy con Designer 10, Michael Jung con Halunke FBW, Julia Krajewski e London Return OLD ed Ingrid Klimke con FRH Escada JS. La formazione teutonica ha battuto la Nuova Zelanda di appena 6,60 punti negativi. Sul gradino più basso del podio è salita invece la Francia.
Per i nostri cavalieri un 8° posto di squadra ha lasciato un po’ delusi, ma i quattro netti in cross ottenuti da Stella Benatii (Miss Wanted Fast), Fabio Fani Ciotti (Fernhill Goes West), Lino Paparella (Dunbeggin Imp) e Serena Campanini (Rich Edward) imprimono sicuramente un segno positivo a questa manifestazione.