
Domenica 29 luglio all’Argentario Polo Club si è concluso il Torneo Internazionale di Polo Summer Cup 2012 dove si sono disputate la Coppa Hotel Torre di Cala Piccola e la Coppa Comune di Monte Argentario. Dopo una finale mozzafiato la squadra dell’Argentario Polo Club si è aggiudicata la Summer Cup 2012 Coppa Comune di Monte Argentario.
La giornata conclusiva della Summer Cup ha regalato emozioni a non finire. Le tre finali (Coppa Hotel torre di Cala Piccola, Coppa Comune di Monte Argentario e Summer Cup) sono state giocate con grande intensità e si sono risolte col minimo scarto solo all’ultimo secondo.
Una menzione particolare va all’incontro tra la Mimosa e l’Argentario Polo Club Team, due storiche concorrenti sul campo delle Piane; la rivalità sul rettangolo di gioco ha contaminato anche le due fazioni di supporters. La suspence dell’ultimo tempo di gioco ha tenuto tutti con il fiato sospeso sia in campo che tra il pubblico………..vantaggio-pareggio-vantaggio fino all’ultimo istante che ha decretato la vittoria della squadra di casa per8 a7.
Entusiasmo in campo, tra il pubblico e un festeggiamento agli otto protagonisti di un incontro memorabile
Le 6 squadre partecipanti provenienti da varie parti d’Italia hanno dato vita ad un torneo di alto livello agonistico. Da segnalare il goleadotr del torneo Juan Josè Storni con 15 goals e un premio speciale al Fair Play del giocatore Giulio Franco Turati.
Un’altra nota importante la presenza femminile nella squadra della Mimosa di Stefania Annunziata, capitano della squadra, assidua frequentatrice del club e dei più prestigiosi tornei internazionali e della giovane giocatrice Maria Vittoria Marchiorello; mentre nella Fashion Polo Team il più giovane capitano del torneo, la giocatrice sedicenne Irene Gianni.
Prossimo importante appuntamento il Torneo Internazionale di Polo Coppa Italia F.I.S.E., organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri che si terrà presso la nostra struttura dal 1 al 12 agosto 2012 ( mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, inizio partite ore 17,00)