CSIO Aquisgrana: il Gran Premio va a Michael Whitaker

CSIO Aquisgrana: il Gran Premio va a Michael Whitaker

All’ingresso del campo di Aquisgrana, sul muro dell’edificio che ospita le tribune cavalieri, è affisso un cartellone che riporta l’anno ed i nomi di tutti i vincitori del Gran Premio di Aachen. In barba alla scaramanzia il britannico Michael Whitaker sembra aver aggiunto ieri mattina di suo pugno a penna il proprio nome in fondo alla lista accanto all’anno 2012. La determinazione non gli è certo mancata ed in sella a GIG Amai, percorso dopo percorso, si è guadagnato un posto nell’albo d’oro del concorso più prestigioso del mondo.

Diciotto cavalieri hanno avuto accesso alla seconda manche del Gran Premio, ma Olivier Guillon, in vista delle Olimpiadi, ha preferito risparmiare un secondo percorso al suo Lord de Theize. Dei diciassette rimasti solo Thomas Voss in sella a Carinjo, Michael Whitaker su Gig Amai e Meredith Michaels Beerbaum con Bella Donna hanno concluso anche il secondo giro senza errori e sono rientrati in campo per il conclusivo barrage.

Il britannico Michael Whitaker ha battuto sul tempo il tedesco Thomas Voss (2°), mentre la Michaels Beerbaum ha commesso un errore ed ha chiuso al terzo posto.

Alcune nazioni hanno preferito non rischiare i propri cavalli a poco tempo dall’appuntamento olimpico. Per questa ragione a Janne Friederike Meyer e Cellagon Lambrasco non è stato permesso di difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Risultati !!

Autore

Articoli Correlati