Global Champions Tour Doha: il circuito apre con la vittoria di Doda

 

La prima tappa del circuito Global Champions Tour 2011 si è conclusa con la vittoria del brasiliano Alvaro de Miranda Neto in sella a AD Drossel Dan. La gara si è disputata a Doha, Qatar, ed ha visto 18 binomi accedere alla seconda manche. Di questi solo tre hanno concluso con un doppio netto dando vita ad un eccitante barrage.

De Miranda Neto, soprannominato Doda, con il potento Dressel Dan è stato il primo ad affrontare il ridotto, ma tecnico percorso. Con il suo netto velocissimo (42,53 secondi) gli è stato possibile mettere pressione alla tedesca Meredith Michaels Beerbaum e all’elvetico Pius Schwizer

Il pubblico indubbiamente tifava per il diciottennner Shutterfly e la sua grintosa amazzone, ma un errore su un verticale hanno fatto svanire ogni possibilità di vedere questo binomio salire sul gradino più alto del podio.

Stessa sorte anche per Pius Schwizer che con Carlina ha dovuto incassare 4 penalità e accontentarsi così del terzo posto.

Jan Tops, ideatore del Global Champions Tour, ha confermato che l’ormai celebre circuito inizierà anche il prossimo anno con la tappa di Doha.

 

Autore

Articoli Correlati