A Linz la seconda tappa della Promotional League Fei si è conclusa con la vittoria ucraina in Coppa delle Nazione. Il quartetto ha potuto contare sui doppi netti di Cassio Rivetti in sella a Verdi e di Björn Nagel su Niack de L’Abbaye. Il risultato di Katharina Offel con Vivant nel primo giro è stato lo score peggiore della nazione vincitrice, mentre con 1 sola penalità sul tempo nella seconda manche la prestazione di questo binomio ha permesso al team di scartare il punteggio di Aleksander Onishchenko.
Il Brasile ha chiuso la gara in seconda posizione con Luiz-Francisco de Azevedo (Special 8-0), Carlos Eduardo Motta Ribas (QH Show Show LF 12-12), Jose Roberto Reynoso Fernandes (Maestro St. Lois 4-0) e Pedro Veniss con Cornet d’Amour, davanti al Canada che è salito sul terzo gradino del podio.
Un pochino deludente la performance della squadra italiana che avrebbe dovuto partire carica dopo la vittoria del quartetto impegnato a Lummen la scorsa settimana. Lucia Vizzini (Quinta-Roo 1p), Simone Coata (Mirage de Levaux 20p); Eleonora Zorzetto (Vumpaci 13p) e Roberto Arioldi (Lagerfeld) non sono riusciti a classificarsi per la seconda manche e hanno concluso la prova in 12esima posizione.