Due importanti appuntamenti per il Dressage SEF – Italia che, dal 23 al 25 Marzo 2012, vedrà la Scuderia San Giacomo a.s.d. di Rocca Grimalda (AL) proporre i corsi per Operatore di Base con specializzazione in Dressage e per Istruttore di 1° Livello di Dressage; entrambi i corsi sono riconosciuti dal C.N.S. Libertas (Ente di Promozione Sportiva del CONI) e consentono la partecipazione a cavalieri/amazzoni in possesso di Patenti SEF – Italia o equivalenti rilasciate dalla FISE o da altri Enti.
L’obiettivo di entrambi gli appuntamenti è quello di formare a diversi livelli istruttori di equitazione con specializzazione nel lavoro in piano – dressage, fornendo loro le nozioni tecniche e di insegnamento necessarie per preparare i propri allievi alle prime competizioni, nel rispetto della salute psico-fisica del binomio;
La direzione sarà a cura di Paola Lerma e Mario Messina (referenti SEF – Italia per il settore) che, per il corso di Istruttore di 1°Livello, si avvarranno della prestigiosa collaborazione di Giorgio Bacchetta, Istruttore federale di 3° livello con una grandissima esperienza nel settore del Dressage; al termine delle giornate di corso i candidati risultati idonei alle prove d’esame finali riceveranno un brevetto riconosciuto dal CONI, che consente di operare secondo le proprie competenze nel rispetto delle normative e con un’adeguata copertura assicurativa.
Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito internet www.sef-italia.it oppure inviando via fax i moduli d’iscrizione sotto allegati; per avere ulteriori informazioni è possibile contattare la Scuderia San Giacomo (cell. 340 2821423, e-mail scuderia.sangiacomo@alice.it) oppure inviare un’e-mail ad equitazione@sef-italia.it.
Per iscriverti al Corso di primo livello clicca qui
Per iscriverti al corso di operatore base clicca qui