Cavalli a Roma 2015

Cavalli a Roma 2015

Fischio d’inizio oggi, venerdì 13 febbraio, per Cavalli a Roma, l’appuntamento imperdibile della Capitale, presso Fiera Roma, interamente dedicato al mondo del cavallo. Nove padiglioni allestiti per accogliere gare, dimostrazioni e spettacolo equestre.

Con la presenza di oltre duemila cavalli appartenenti a tante diverse razze, con ben nove padiglioni (quattro in più rispetto alla scorsa edizione) e centomila mq di quartiere fieristico continuamente animati per tre intensissime giornate (13,14 e 15 febbraio), con più di 280 espositori efficientemente distribuiti in tutti i padiglioni per “aree tematiche”, l’edizione 2015 segna anche un passo significativo nella qualità del panorama agonistico proposto: a partire dal Concorso Nazionale 6 stelle gestito dalla Federazione Nazionale Sport Equestri, per continuare con un evento di reining, che mette sul piatto il più alto montepremi europeo mai proposto per un Internazionale Nrha. Varia e di calibro anche la sezione delle discipline che fanno capo a Fitetrec-Ante, e importante il palinsesto dedicato al Cavallo Spagnolo. Ai concorsi si affiancherà ancora una volta la  vetrina delle razze tutelate dall’Associazione Italiana Allevatori, e si aggiunge una vasta sezione tecnica dedicata all’addestramento innovativo su base etologica in cui si alterneranno due scuole eminenti, Parelli Italia e Scuola Italiana Horsemanship.

E come gran finale, due autentiche highlights della manifestazione: l’ormai rarissima presenza pubblica di Varenne che Sabato 14 sarà a Cavalli a Roma per incontrare il sempre foltissimo pubblico dei suoi ammiratori, e l’affascinante spettacolo del Gran Gala Cavalli a Roma.

Autore

Articoli Correlati