Valegro andrà in pensione dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro

Valegro andrà in pensione dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro

Valegro, a soli quattordici anni, dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro andrà in pensione. L’ha dichiarato Carl Hester, co-proprietario del cavallo e trainer del binomio Valegro – Dujardin. Il cavaliere britannico ha rivelato che anche lui stesso sta valutando se appendere gli stivali al chiodo dopo i prossimi Giochi Olimpici.

Valegro e Charlotte Dujardin, un binomio imbattibile

Sotto la sella dell’amazzone Charlotte Dujardin da due anni e mezzo Valegro è il numero 1 al mondo. Valegro è campione olimpico, campione del mondo, campione europeo e detentore del titolo di Coppa del Mondo oltre ad aver stabilito il record mondiale nei gran premio di ogni livello.

Blueberry, questo il suo soprannome, ha dato alla Gran Bretagna più di ogni altro cavallo e merita un addio alle competizioni da vero protagonista. Probabilmente questo succederà all’Olympia Horse Show. Non sarà mai venduto e rimarrà a casa di Hester dove si godrà il prato e verrà montato regolarmente.

L’olimpionica Trish Gardener, amazzone di 79 anni suonati, va in passeggiata con Valegro quando Charlotte è via e continuerà a farlo. I giri per la campagna in sella a Valegra hanno dato alla Gardener una nuova ragione di vita.

Autore

Articoli Correlati