
Il successo nel primo Gran Premio del Mediterranean Equestrian Tour di Oliva Nova, a Valencia, è andato in tasca al francese Roger Yves Bost in sella a Nippon D’Elle, ma anche gli azzurri, capitanati da Giulia Martinengo, atleta dell’aeronautica militare, hanno ben figurato. La Martinengo in sella a Loro Piana Ballyleck si è piazzata terza alle spalle del cavaliere irlandese Niall Talbot con Nicos De La Cense, mentre la young rider Valentina Isoardi e la sua Vayana hanno chiuso tredicesime.
L’Italia ha anche mancato per un soffio il gradino più alto del podio quando Pop Lady D’Elle e Giulia Martinengo sono state battute per 34centesimi di secondo dal messicano Santiago Lambre con Curant. La stessa sorte è toccata a Roberto Turchetto, secondo in sella a Dan 7 T alle spalle dell’olandese Michael Greeve in un’altra categoria.
Tantissimi i nomi importanti scesi in campo in questa prima settimana di gare tra cui: Lars Nieberg, Peter Charles, Cassio Rivetti, Jessica Kuerten, Billy Twomey, Shane Breen e Taizo Sugitani.
Risultati !