Adelinde Cornelissen e Jerich Parzival hanno bissato la loro vittoria di ieri ad Amsterdam ottenendo il primo posto nella kuer della settima tappa del Circuito Reem Acra Fei World Cup Dressage 2011-2012. Con l’87,050% il binomio, vincitore anche dell’appuntamento di Mechelen, ha fatto registrare lo score più alto della stagione.
Per le altre posizioni è stata una dura battaglia tra i cavalieri che cercano di assicurarsi un posto alla finale. Il secondo gradino del podio è andato alla tedesca Helen Langenhagen in sella a Damon Hill (83,150%) che ha preceduto la connazionale Isabell Werth con El Santo (81,625%). Le tre amazzoni sono state le uniche a superare la barriera dell’80%.
Appena al di sotto sono rimasti Edward Gal con Sisther de Jeu (79,875%) e l’azzurra Valentina Truppa con Eremo del Castegno (76,775%). A metà gara la giovane amazzone era balzata in testa alla classifica, ma si era vista subito rubare la leadership da Gal che in sella alla nevrile Sisther de Jeu ha mostrato trotti allungati e piaffe impressionanti. L’atleta italiana, che vanta vittorie a Francoforte e Lipica, è comunque ancora in testa alla ranking generale.