Reem Acra World Cup Dressage Amsterdam: la Cornelissen vince il GP

Reem Acra World Cup Dressage Amsterdam: la Cornelissen vince il GP

Il binomio Adelinde Cornelissen – Jerich Parzival ha messo in cascina un’altra splendida vittoria oggi in occasione del Grand Prix di Coppa del Mondo ad Amsterdam. L’amazzone olandese si è imposta sui 22 avversari conquistando l’80,936%, risultato che le ha lasciato un distacco enorme dalla seconda classificata, la tedesca Helen Langenhagen con Damon Hill NRW (75,213%).

Isabell Werth e l’undicenne El Santo hanno ottenuto la terza posizione (73,872%). I loro  incredibili trotti allungati e stupende appoggiate hanno affascinato il pubblico.Sisther De Jeu sotto la sella di Edward Gal è apparsa molto rilassata, un altro cavallo rispetto alla prova di Mechelen quando Gal preferì optare per il ritiro. Con il 73,617% il cavaliere olandese si è inserito appena dietro alla Werth in quarta posizione.

Per l’Italia la giovane Valentina Truppa con il sella italiano Eremo del Castegno si è piazzata sesta (72,723%), mentre l’azzurra Susanna Bordone ha ottenuto solo il 60,936% con Dark Surprise. Un vero peccato per la rappresentante dell’arma dei carabinieri che alla fine dello scorso anno ci aveva abituati a percentuali altissime.

Risultati !!!

Autore

Articoli Correlati