E’ dell’ ultima ora la notizia che il fenomenale Totilas è stato ritirato dal World Dressage Masters in programma a Palm Beach a fine mese. Lo stallone morello detentore del record mondiale nel Grand Prix Freestyle ed unico soggetto ad aver mai ottenuto una percentuale superiore a 90 è appena tornato in lavoro dopo essere stato vittima di un leggero infortunio prima del CDI di Francoforte a dicembre.
E’ stato Paul Schockemoehle in persona ad informare l’organizzatore del concorso telefonicamente. Schockemoehle, in società con Ann-Kathrin Linsenhoff, è il proprietario di questo celebre atleta che è stato affidato a Matthias Alexander Rath.
La manifestazione statunitense dovrà rinunciare anche a Salinero ed Anky Van Grunsven che ha ritirato la sua iscrizione per i problemi di salute del marito.
Il pubblico avrà comunque il piacere di applaudire Steffen Peters con il suo Ravel e l’astro nascente Charlotte Dujardin in sella a Valegro. La partecipazione del britannico Carl Hester, medaglia d’argento agli Europei, è invece ancora in forse.