
Inizia bene il 2012 per l’amazzone azzurra Chiara Prijs Vitale che oggi al CDI*** di Drachten, Olanda, si è aggiudicata la gara juniores in sella a Hot Chocolate 43. La sua prova è valsa il 69,729% sufficiente a battere l’olandese Suzanne Van De Ven con Donna Gracia e la belga Jorinde Verwimp su Tiano.
Hot Chocolate e Chiara Prijs Vitale sono un binomio di recente costituzione. La piccola baia proviene dalla scuderia di Silvia Rizzo e Michele Betti che l’hanno affittata a Chiara per la stagione 2012.
Chiara proviene da una famiglia d’origine italiana, ma è nata e vive in Olanda.
“Ci siamo conosciuti ad una gara a Pompadour dove Chiara ha vinto una categoria. Tutta la famiglia ci è subito piaciuta molto in quanto sono veri appassionati dello sport e amanti degli animali. Qualche tempo fa poi è nata l’idea di affidare Hot Chocolate a Chiara che è un’amazzone giovane, ma di grande talento. Anche qui a Drachten ha dimostrato di essere dotata di molta sensibilità. Ha interpretato benissimo la cavalla che è dotata di super movimenti, ma anche di tanta qualità e quindi necessità di una monta decisa e fine al tempo stesso”, ha commentato Michele Betti.