Mondial du Lion: alle porte il campionati del mondo per giovani completisti

Mondial du Lion: alle porte il campionati del mondo per giovani completisti

Dopo il dressage ed il salto anche per le giovani promesse della disciplina del completo è arrivato il momento dei tanto attesi campionati del mondo che dal 20 al 23 ottobre, come ogni anno, saranno ospitati a Le Lion d’Angers (Francia). A questa importante manifestazione prendono parte i migliori soggetti di 6 e 7 ani di tutte le nazioni.

La delegazione italiana parte con 5 cavalli. Nella sezione riservata ai cavalli di 6 anni gareggeranno Rubens delle Sementarecce, di proprietà dell’azienda agricola Sementarecce, per l’occasione montata dal primo caporal maggiore dell’esercito Emiliano Portale, Helly Hop, di proprietà di Roberto Riganelli, in gara sotto la sella dell’allievo emergente (esercito) Alice Bertoli e  Oli Dany agli ordini di Roberto Consumati (proprietario, Sharon Deutschmann).

Nel campionato dei 7 anni rappresenteranno i colori italiani Laomaco, sotto la sella di Emiliano Portale (proprietario, Antonio Del Rio) e Ira del Castegno, di proprietà di Valentina Truppa, montata da Luca Roman.

Gli azzurri saranno guidati dal capo equipe Cintia Campello.

Autore

Articoli Correlati